HOLISTIC DAYS 2017 | Aqquatix
Home / News & Eventi / HOLISTIC DAYS 2017

HOLISTIC DAYS 2017

HOLISTIC DAYS 2017 DI EAA

Verona, 6 e 7 Maggio 2017

L'acquaticità come elemento per l'equilibrio mente e corpo, senza perdere di vista cosa ogni piscina può proporre per le tante categorie della popolazione acquatica

A meno di due mesi dall'unico evento dedicato al panorama olistico, nel più olistico degli elementi - l'acqua - EAA non ha dubbi sulla sede ideale, che viene confermata ad Aquardens, per il terzo anno consecutivo. Spazio ad Acquami, nella versione più accessibile, al confronto fra metodologie di acquaticità infantile orientate alla sicurezza (dal modello americano a quello EAA ed altri), per esplorare i benefici di woga e yoga, servendosi o meno di tavole/Basic Boards galleggianti.

Alcuni dei protagonisti di Holistc Days 2017 coordinati da Francesco Confalonieri -suoi interventi su 3° e 4° Età e Riabiliazione-: Stephan Galtier dalla Francia (Holistic SUP'P); “Neonatale e Sicurezza” coinvolge grandi esperti quali Maurizio Guarrata (con il metodo americano ISR su acquaticità e sicurezza), Hugo Lavalle, Manolo Cattari, Caterina Borgato, Elisa Lutzoni e Nicoletta Sorgato; di rilievo la presenza del grande allenatore di calcio Francesco Guidolin (Master Acquami) che affiancherà Michela Pietribiasi, Oscar Cavasin e la Borgato; Monica Bacchilega guiderà il Master di Yoga e Watsu affiancata da Tite Togni, Matteo Bresolin e Alessandra Morandin, mentre Aqualaughter viene rilanciata con un nuovo percorso, sotto l'egida di Sabina Gerin e Alessia Morelli.

SABATO 6 MAGGIO 2017

Manolo Cattari, Caterina Borgato, Elisa Lutzoni, Maurizio Guarrata, Hugo Lavalle e Nicoletta Sorgato

L’acqua ed il neonato... due mondi che hanno cominciato a confrontarsi ormai 30 anni fa. Da un lato le certezze rispetto al valore ed al significato di questa esperienza, dall’altro i diversi metodi che nel tempo si sono affermati. Ecco un Master mirato a mettere a confronto i diversi interpreti di questa realtà in modo positivo e costruttivo, allargando l’approccio alla sicurezza dell’infante e a metodologie efficaci in tale ambito.

Master coordinato dal Dott. Francesco Confalonieri con la presenza con la presenza del Dott. Fabio Forloni e di Andrea Gilardoni.

In una società in cui continua ad aumentare il numero delle persone anziane ed il bisogno di salute e benessere le attività in acqua rappresentano uno strumento fondamentale per rispondere in modo adeguato a questi bisogni. Abbiamo quindi pensato ad un Master rivolto a tutti gli operatori interessati a capire come possono essere gestiti e davvero soddisfatti tutti questi potenziali clienti.

Sabina Gerin, Alessia Morelli

L’idrogelotologia studia e applica la risata e le sue emozioni positive in funzione di prevenzione, riabilitazione e formazione. Il metodo AquaLaughter utilizza l’idrogelotologia con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita sotto tutti i punti di vista. AquaLaughter fa parte del movimento internazionale della risata per la pace “Word Laughter Day”.

DOMENICA 7 MAGGIO 2017

Monica Bacchilega, Tite Togni, Matteo Bresolin e Alessandra Morandin

Lo Yoga, una realtà che nelle sue diverse accezioni è ormai diventata fondamentale nella vita di moltissime persone… e la sua versione acquatica, una disciplina in forte crescita e sempre più conosciuta e praticata. Due mondi vicini che abbiamo voluto far incontrare, invitando coloro che praticano lo Yoga a scoprire il Woga e gli amanti dell’acqua ad approfondire le conoscenze dello Yoga. Il tutto affidandoci a professionisti leader riconosciuti nel loro settore.

Caterina Borgato, Michela Pietribiasi, Oscar Cavasin, Francesco Guidolin (allenatore di calcio di grandi club), Francesco Confalonieri

Un percorso che si sta imponendo negli ultimi anni come una delle novità più interessanti e significative nella complessa realtà del movimento in acqua. Un metodo che verrà in questa
sede illustrato in tutti i suoi aspetti: medici, tecnici ed imprenditoriali partendo da una filosofia dell’esercizio fisico correttamente proposto che trova in Francesco Guidolin un testimonial riconosciuto a livello mondiale.

Stephan Galtier

La tavola galleggiante come strumento per il raggiungimento del benessere globale attraverso le dimensioni del divertimento e del corretto utilizzo del proprio corpo. Un approccio innovativo ad uno strumento che si sta imponendo come una delle grandi novità del mondo acquatico.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

logo-eaa-300

EUROPEAN AQUATIC ASSOCIATION
Via Praimbole 7
35010 Limena (PD) ITALY
Tel. +39 049 9600938 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00)
eaa@euroaquatic.it - www.euroaquatic.it

LOCATION

logo-aquardens-300

SUPPLIER

logo-aqquatix-300