HOLISTIC DAYS 2016
Home / EAA Formazione / HOLISTIC DAYS 2016

HOLISTIC DAYS 2016

16 E 17 APRILE 2016 - AQUARDENS (VR)

HOLISTIC DAYS 2016

IL MEGLIO DEL BENESSERE ACQUATICO

Una location da sogno, Aquardens, per l’evento che si ispira ai nuovi trend coerenti con il benessere psico-fisico della persona e con il nuovo concept di approccio verticale all’acquaticità, interpretando bisogni e servizi per una popolazione ancora non acquaticissima o già acquatica, ma alla ricerca di nuove emozioni ed esperienze.

EAA, in sinergia con Aqquatix e la sede ospitante, Aquardens, non può che essere l’avamposto di quello che le piscine e i professionisti più credibili possono oggi offrire. Due giorni di attività dove al centro viene collocato il cliente, accompagnato dall’esperto in esperienze acquatiche che declinano piacere di vivere un’acquaticità gradevole, nel rispetto di ritmi e intensità non eccessive, considerando evasione, benessere e relax.

Per comprendere in cosa si possano sostanziare proposte nuove e ambientate in vasche cool e a temperature dell’acqua superiori a 31°C-32°C, EAA ha convocato i più affermati professionisti per presentare una serie di attività che attengono anche a prevenzione, salute e divertimento.

Se il futuro sarà sempre più “Old Generation”, il Dottor Confalonieri, con Aquatic Health 2016, indica la strada maestra da seguire per coinvolgere i meno giovani in attività che si attaglino ai profili dei tantissimi potenziali nuovi acquatici, ancora alla ricerca di risposte da piscine rimaste ad un’offerta datata e poco attuale.

Universalmente attrattivo e sapientemente studiato è il progetto Acquami, adatto ai più grandi e/o longevi ma anche ai giovanissimi; un percorso che unisce la parte posturale, di taglio soprattutto preventivo, a quella più dinamica, con andature rientranti in precisi programmi, esemplarmente presentati dall’ideatrice Michela Pietribiasi e da Caterina Borgato; proprio quest’ultima sarà anche la protagonista del workshop su “Acquaticità Neonatale: approccio evoluto”, reinterpretato secondo quanto EAA, in forma assai più ricca ed aggiornata rispetto a modelli di altre scuole, ha definito sotto la guida della menzionata esperta e del preparatissimo e talentuoso psicologo, Manolo Cattari. Un Workshop cui darà il proprio fondamentale contributo il Team di “una realtà da sempre all’avanguardia in questo settore e oggi ancor più legata al mondo EAA: infatti, proprio dalla sinergia “Inacqua” ed EAA nasce anche il Workshop “Acquaticità per le mamme in gravidanza” coordinato da Monica Bacchilega, un momento dedicato alle più moderne ed originali evoluzioni di questo importante settore.

Il Dott. Piero Benelli, leader indiscusso della rieducazione funzionale in acqua terrà, invece, il Master Aquatic Rehab, un’occasione da non perdere per tutti i professionisti che sempre più numerosi si occupano di questa materia. Ma se salute, prevenzione e riabilitazione sono temi molto attuali, la capacità di divertirsi e l’arte di ridere in acqua rappresentano sicuri strumenti di benessere che saranno presentati da Sabina Gerin e Georges Toscani attraverso il loro metodo Aqualaughter. In un centro termale, non poteva, infine, mancare lo spazio per le attività più rilassanti quali watsu, aichi, stretching e molto altro, che, nel loro insieme, verranno presentate con Aquatic High Wellness, un workshop veramente esaustivo in merito all’olistico in acqua: propedeutico a corsi assai più completi, che seguiranno alla due giorni veronese.

La nuova era dell’acquaticità è iniziata: per i veri interpreti del “nuovo” è un’occasione di arricchimento e approfondimento veramente unici e completi.

Sabato 16 aprile

MASTER

Teoria 10:00/13:00 | Pratica 14:00/17:00

AQUATIC REHAB

Un classico di grande successo fra i Master EAA. Un percorso finalizzato a fornire ad Istruttori, Laureati in Scienze Motorie e Fisioterapisti le basi fondamentali per la prevenzione e la rieducazione funzionale in acqua delle più diffuse patologie articolari e muscolo scheletriche.

Docente: Piero Benelli


WORKSHOP

Teoria 15:30/17:00 | Pratica 17:15/19:30

AQUATIC HIGH WELLNESS

L’acqua è uno straordinario strumento di benessere: un gioco che porta piacere e divertimento, un ambiente che ci consente di rilassarci e distenderci e nel meraviglioso contesto di Aquardens un farmaco capace di potenziare le difese immunitarie. Attraverso questo innovativo workshop sarete guidati a scoprire le nuove dimensioni dell’acqua!

Docenti: Francesco Confalonieri e Monica Bacchilega


WORKSHOP

Pratica 10:00/12:00 | Teoria 12:30/15:00

ACQUATICITÀ PER LE MAMME IN GRAVIDANZA

Gli esperti di EAA e quelli di Inacqua, realtà leader a livello mondiale in questo settore, si confronteranno fra loro e con i partecipanti sulle più moderne evoluzioni di questo affascinante settore.

Docenti: Monica Bacchilega e Silvia Quirico


WORKSHOP

Pratica 15:30/19:30

ACQUAMI

Non poteva mancare la grande novità nel settore dell’acqua vissuta in verticale. Gli equilibri, le andature e gli innovativi attrezzi che caratterizzano questo metodo vi conquisteranno e vi faranno presto dimenticare... Pilates, Pancafit ed Osteopati.

Docenti: Caterina Borgato e Michela Pietribiasi

Domenica 17 aprile

MASTER

Teoria 10:00/13:00 | Pratica 14:00/17:00

AQUATIC HEALTH

L’esercizio in acqua come strumento di prevenzione e terapia nelle diverse patologie che caratterizzano il nostro tempo: informazioni e conoscenze utili per l’organizzazione di attività in acqua rivolte agli over 60, con finalità di prevenzione, di miglioramento della salute e della qualità della vita.

Docente: Francesco Confalonieri


WORKSHOP

Pratica 10:00/13:00 | Teoria 14:00/17:00

ACQUATICITÀ NEONATALE: APPROCCIO EVOLUTO

Gli esperti di EAA e quelli di Inacqua, realtà leader a livello mondiale in questo settore, si confronteranno fra loro e con i partecipanti sulle più moderne evoluzioni di questo affascinante settore.

Docenti: Manolo Cattari, Caterina Borgato e Giovanna Alletti


WORKSHOP

Pratica 10:00/13:00

AQUALAUGHTER

Acqua e risata... un binomio straordinario per recuperare equilibrio, benessere ed autostima. Venite a scoprire questo segreto!

Docenti: Sabina Gerin e George Toscani


WORKSHOP

Pratica 14:00/17:00

AQUAYOGA

Le tecniche dello Yoga e la riscoperta della propria corporeità in acqua saranno le linee guida di questo workshop che troverà nell’ambiente Aquardens la location ideale...