Home / Novità Prodotti / E’ USCITO HAPPY AQUATICS CONSTRUCTION – N. 2 ANNO 2020

E’ USCITO HAPPY AQUATICS CONSTRUCTION – N. 2 ANNO 2020

In copertina

Foto di Copertina: Lafay Resort & Spa Lago di Garda (foto archivio Myrtha Pools), la bellezza della vasca calata in un contesto splendido.

L’Italia e le sue bellezze, elevate da piscine che rendono ancora più unica l’Italia. Lafay Resort è un’affascinante attrazione che unisce Piscine e Turismo nazionali: grazie anche a questo binomio, l’Italia, più che mai, dopo l’emergenza coronavirus, ripartirà con dirompente slancio. Piscine, come quella di Lafay Resort, danno ulteriore valore alla magnificenza italiana che si staglia nel mondo. Per vincere la sfida che ci attende, diamo sostegno alle nostre Piscine e al nostro Turismo: resort urbani di prossimità, le prime, e icona mondiale, il secondo. Le prossime vacanze, trascorriamole nelle località turistiche nazionali e, restando in città, nelle nostre piscine dove lo sport è più sano e sicuro. Uniti per Rinascere.


Editoriali

p.04 - Ripartenza e rinascita - Marco Tornatore - Link

p.18 - Virus e futuro - Rossana Prola - Link


In evidenza in questo numero

CONSTRUCTION

p.34 - Oggetto sociale e codici ateco per le piscine - Damiano Saggioro - Link

p.42 - Le correnti vaganti - Michele Matullo - Link

p.46 - Elettrolisi nelle piscine pubbliche – Rossana Prola - Link

p.54 - La sicurezza degli impianti - Nicola Delussu - Link

MANAGEMENT

p.66 - Accesso civico generalizzato negli appalti pubblici - Lorenzo Bolognini - Link

p.70 - Verifiche fiscali nei centri sportivi - Gianfranco Mazzia - Link

FITNESS

p.72 - Intervista: “Fitness e iniziative di successo 2019-20” - Andrea Pambianchi - Link

EXTRA

p.07 - EMERGENZA covid-19 - Il sostegno alle Piscine d’Italia Unite - Link

Sfoglia tutta la rivista

UNITI PER LA RINASCITA

Sono parecchi, e noi fra questi, che scommettono sulla grande capacità di riprendersi del Paese, di cui le piscine e le palestre, colpevolmente troppo ignorate, possono essere un asse decisivo per la vera “ricostruzione” italiana, soddisfacendo il bisogno di un popolo desideroso di recuperare qualità di vita, di relazioni e di certezze su Salute e Futuro. Uniti, con idee nuove e molto condivise, possiamo tutti scommettere che Piscine, Palestre e Sport in generale, vivranno una sorprendente Rinascita.

LEGGI TUTTO

VIRUS E FUTURO

Tutti i problemi hanno un risvolto positivo, anche quelli che appaiono insormontabili. Per coglierlo è però necessario guardarli in faccia senza paura, altrimenti la prossima volta vi troveranno ancora più impreparati e il danno sarà maggiore. Evitare di parlarne, di pensarci, archiviare le cose negative che accadono come eventi non riproducibili ed innomi-nabili, non è mai saggio.

LEGGI TUTTO