Home / EAA Formazione / Conosciamo meglio i Presenters di Aqua Fitness Day 2016

Conosciamo meglio i Presenters di Aqua Fitness Day 2016

  • Aquafitness Days - New Vertical Style

dal 1° al 3 Settembre 2016 presso le Piscine di Vicenza (Vicenza)

Conosciamo meglio i Presenters e gli Speaker di questa edizione

PRESENTERS EAA

Andrea Gilardoni
Andrea Gilardoni

Da Milano, Italia, Andrea ha lavorato come istruttore di nuoto fin dal 1982 e attualmente è impiegato presso la Virgin Active. Istruttore di nuoto di primo e secondo livello certificato dalla federazione nazionale, ha conseguito una laurea all'Università Bocconi di Milano e possiede tutte le certificazioni EAA. E' il creatore del programma Aquatreadmill e collabora per l'Aquabike. Presenter internazionale in Portogallo, Svizzera, Danimarca, Russia e Francia.

Fabrizio Cantarini
Fabrizio Cantarini

Da Ancona, Fabrizio è docente professionista della European Aquatic Association e membro del comitato tecnico e scientifico di EAA. Ideatore di molti programmi di allenamento in acqua. Fa parte dello staff dei programmi AXE con cui ha preso parte alle maggiori convention in tutto il mondo degli ultimi 15 anni. E' anche Direttore Fitness presso il Conero Wellness Fitness Club, è idrochinesiologo, personal trainer e massaggiatore sportivo.

Martina Maisto
Martina_Maisto

Dall’Italia, Martina è docente professionista e consulente tecnico di EAA. Ha partecipato come presenter alle convention più importanti come Aquafitness Days, Winter Marathon, Rimini Wellness. Titolare del progetto AquaBoxe, in partnership con la Federazione Italiana Boxe, è istruttrice Aquafitness e Fitness presso la Amatori Nuoto Perugia.

Manila Luzi

Da Perugia, Italia, Manila è laureata in Lingue e Letterature Straniere. Dal 1995, dopo una lunga esperienza nell'atletica, ha ottenuto numerose certificazioni di training vocazionale nell'industria del fitness e aquafitness. Collabora con la società Amatori Nuoto Libertas Perugia. Docente professionista EAA, è stata presenter in diverse edizioni
di Aquafitness Days, Winter Marathon e RiminiWellness.

Deborah Benetti

Dall'Italia, Deborah è docente professionista EAA e certificata AEA. Specializzata in programmi tecnici che prevedono una gran dose di divertimento, promoter del nuovo programma Step & Jump aXe, sempre presente per gli ultimi 6 anni nelle convention internazionali: Svizzera, Francia, Spagna, Portogallo, Belgio, Paesi Bassi, Estonia, Russia, Brasile e Stati Uniti, presentando la lezione "Express Yourself", programma fit & fun pre coreografato in acqua. Autore di alcuni articoli tecnici su Happy Aquatics.

Stefano Monaco

Da Bologna. Laureato in Scienze Motorie Management Sport. Allenatore e preparatore atletico di pallanuoto, responsabile Fitness e Coordinatore per la società President Bologna. New entry nel corpo docenti EAA con il suo progetto AQUAXFIT.

Luca Lolletti

Da Torino. Docente Universitario a contratto presso la Facoltà di Scienze Motorie di Torino per il seminario “Preparazione atletica in acqua”. Autore del libro “Allenarsi in acqua” (Elika Editrice) e di numerosi articoli per riviste di salute e benessere. Presenter e Master Trainer di Fitness in Acqua. Ideatore di numerosi programmi e video didattici per l’acquafitness, tra cui l’ultimissima novità AQUABEAT BUSTER.

Michela Pietribiasi

Da Castelfranco Veneto. Ideatrice del programma Acquami. Esperta di Pilates, amante dell’acqua, vive a stretto contatto con professionisti sportivi, atleti, preparatori sportivi e allenatori, che le hanno permesso di sviluppare questo progetto innovativo.

Caterina Borgato

Da Padova. Ex Nuotatrice pluri campionessa Italiana. Istruttrice di nuoto e specializzata per l’area neonatale e prima infanzia. Docente EAA per la formazione Acquami e Neonatale.

Gessica Bernardini

Da Lucca. Istruttrice di nuoto con esperienza ventennale e istruttrice di aquafitness con EAA, certificata AEA. Nel 2014 assieme a Roberto Terconi progettano AcquaBalance e sviluppano protocolli di lavoro sulla trave acquatica.

Cristina Tandurella

Da Torino, laureata in Educazione Fisica presso SUISM, Cristina è istruttrice di Aquafitness, Aquastep e Aquabike dal 1991. Creatrice, insegnante, docente e presenter del programma AGUA MOVIDA FITNESS e del relativo metodo applicato al Jump Aquatic. Presenter di aquafitness e attività coreografiche in molte fiere ed eventi. Docente professionista EAA e del programma MOVIDA FITNESS. Personal trainer presso Palestre Torino (specializzata in programmi di allenamenti in acqua e fuori, anche per donne in gravidanza).

Gabriele Tufano

Da Milano. Master Trainer e Technical Advisor EAA, Personal Trainer di richiamo sia al livello acquatico che terrestre, è consulente freelance a Milano presso Virgin Active. Ha partecipato a svariate manifestazioni in Italia come Aquafitness Days, RiminiWellness, Winter Marathon, ma anche ad eventi internazionali in Russia ed in Danimarca. Deriva dagli sport da combattimento in cui la sua padronanza è indiscussa.

Stefania Manfredi

Da Torino, Stefania ha una laurea in Educazione Fisica ed è stata nuotatrice, atleta qualificata e istruttrice di fitness in acqua. E' la co-creatrice del programma di fitness Acqua Pole. Ha partecipato ai maggiori eventi del settore in Italia, Stati Uniti, Portogallo, Russia, Paesi Bassi, Belgio, Francia, Singapore come presenter e istruttrice di Acqua Pole.

Andrea Ronchi

Da Roma. Laureato in Scienze e Tecniche dello Sport. Insegnante di ruolo di Educazione Fisica presso la scuola Highlands Institute di Roma e dal 2010 docente dei corsi AFS di AQUAFITNESS ed ESPRESSIONE CORPOREA presso lo IUSM-Roma. Master Trainer EAA, ha partecipato come presenter ad eventi nazionali (Aquafitness Days e Winter Marathon oltre a diverse edizioni di Rimini Wellness) ed internazionali

Anna Rita Misciglia

Da Perugia, Italia, Anna Rita è laureata ISEF. Docente professionista EAA, ex nuotatrice e ballerina. Ha guadagnato considerevole esperienza attraverso la collaborazione con vari centri sportivi fin dal 1990 e il conseguimento di numerosi certificati di training vocazionale. Dal 2002 si occupa della gestione di centri sportivi con la compagnia di Amatori Nuoto Perugia. Autrice dei programmi "Aqua Street Dance", "aqua Big Five" e "Axe Deep Water".

PRESENTERS EXTRA EAA

Giorgia Collu

Da Cagliari. Docente nazionale FIN, AEA International, trainer e master trainer HYDRORYDER, lavora nel campo del fitness a secco e in acqua da oltre 25 anni. E’ stata tra le prime EAA instructors.

Marco Gagliassi

Da Roma. Tra i primi EAA instructor, presenter e docente FIN crea e presenta nel mondo programmi acquatici. Da 20 anni nel settore, direttore tecnico HYDRORIDER, direttore tecnico Sporting Palace Roma.

Simona Natale

Diplomata all' ISEF di Bologna. Dal 1990 opera nel settore del fitness in acqua, formatore nazionale per UISP dal 1992 e responsabile provinciale Aquaria Bologna. Responsabile coordinatrice del settore aquafitness per sport 2000 Bologna dal 1990. Responsabile organizzativa e coordinatrice per Circolo Vita, Pavullo nel Frignano. Istruttore di nuoto anziani, bebè, antalgica con tutti i grandi attrezzi

Piero Pigliapoco

Da Ancona. Insegnante di Ed. Fisica, allenatore di nuoto e operatore rieducativo in acqua; responsabile del fitness acquatico e della rieducazione funzionale in acqua presso centri sportivi natatori ad Ancona. Docente e master trainer EAA, docente Coni. Ideatore dell’attività “ Aqua- Contrology”

PRESENTERS INTERNAZIONALI

Vera Lucia Gonçalves

Dal Brasile. Laureata in Educazione Fisica all’Università di San Paolo e specializzata in Fisiologia al College of Medicine di San Paolo, è stata AEA Trainer per 10 anni. Conduce corsi e conferenze in Brasile, Italia, Spagna e Argentina è docente di un corso di laurea all’Università di San Paolo ed è l’ideatrice del Power Poll System. E’ tecnica coordinatrice del settore acqua all’ Esporte Club Pinheiros, Club Hebraica and CEPEUSP (Physical- Practice’s Center dell’Università di San Paolo).

Margit Lipstuhl

Dall’Estonia. Margit è una international fitness trainer con oltre 15 anni di esperienza nel settore acquatico. Ha conseguito la laurea in Educazione Fisica all’Università di Talin ed il 4° livello di Aquatic Fitness Instructor presso la Federazione di Ginnastica Estone. E’ la fondatrice della Estonian Aquatic Fitness association e organizza convention di aquafitness nel suo Paese.

Stephan Galtier

Dalla Francia, Stephan Galtier porta la sua esperienza nel settore dell’aquafitness e della nutrizione. Laureato in anatomia, fisiologia e metodologia dell’insegnamento del Fitness all’università di Parigi è autore del libro “Manual of Fitness” e di svariati articoli legati a benessere, salute e nutrizione pubblicati in diverse riviste femminili. Oltre ad essere l’ideatore di programmi legati al fitness, ha organizzato molti eventi sportivi. E’stato master trainer Reebok dal 1999 al 2013.

Javier Bergas

Dalla Spagna. International Presenter di Aquafitness dal 2006, direttore di AquadvanceLifeStudio in Russia e Spagna, Javier, istruttore di nuoto, nella sua carriera Trainer AquafitnessSpecialist ha collezionato diversi titoli riconosciuti a livello internazionale. E’ inoltre esperto nell’utilizzo del “mezzo” acqua nel nuoto terapeutico per il trattamento di disturbi alla schiena, nelle donne in gravidanza, nel neonatale e nuoto infantile. E’ coautore di alcuni articoli e libri di Aquafitness pubblicati in collaborazione con l’Università delle Isole Baleari.

Ekaterina Khapkova

Dalla Russia. Responsabile EAA per la Russia da oltre un anno, Ekaterina dal 2000 è ambita presenter nelle Convention Internazionali moscovite e organizzatrice della Water World International Convention (WWIC). Istruttrice Master di nuoto sincronizzato, è docente di FPA (Associazione dei Professionisti del Fitness) e autrice di diversi articoli in riviste di settore.

Claudia Contreras Poblete

Da San Salvador. Professoressa di Educazione Fisica e International Presenter di Aquafitness, creatrice e pioniera di programmi acquatici in El Salvador, Nicaragua e Cile, Claudia è International Instructor EAA per l’America Latina. Da diversi anni Claudia promuove ed insegna il fitness acquatico scrivendo articoli per riviste e presenziando a programmi televisivi e radiofonici.

SPEAKER

FRANCESCO CONFALONIERI: Specialista in Medicina dello Sport. Presidente del Comitato Tecnico Scientifico e cofondatore della European Aquatic Association, Esperto in Metodologia dell’ Allenamento e Dietologia.
MANOLO CATTARI: Psicologo dello sport e psicoterapeuta - responsabile scientifico del Progetto Albatross e dei progetti di sport terapia ad esso collegati.
DOMENICO FIORAVANTI: Il primo nuotatore italiano a conquistare due medaglie d’oro nei 100 e 200 metri rana, alle Olimpiadi di Sydney del 2000, si aggiudica anche un argento ed un bronzo mondiali l’anno successivo a Fukuoka. Oggi continua a rimanere a bordo vasca come testimonial della FIN; ha collaborato come inviato di Mediaset e RAI per i più grandi eventi di nuoto. Nel 2005, la famiglia Dell’Andrea assieme a Domenico fondano l’Akron, azienda di costumi e materiale tecnico per sport acquatici interamente prodotto in Italia e sottoposto a severi controlli tecnici e qualitativi, che hanno permesso all’azienda di ricevere l’omologazione della FINA (Federation Internationale de Natation Amateur).
PALMARES: Olimpiadi: 2 Ori 100m e 200m rana (Sydney 2000); Mondiali: 1 Argento 100m rana (Fukuoka 2001); 1 Bronzo 50 m rana (Fukuoka 2001); Europei: 2 Ori 100m e 50m rana (Istanbul 1999 – Helsinky 2000); 1 Argento 200m rana (Helsinky 2000); Campionati italiani: 46 Ori, 16 Argenti, 4 Bronzi.
CAMELIA POTEC: Una delle poche nuotatrici a prevalere sulla nostra fuoriclasse Pellegrini (Atene 2004); ha nuotato per anni ad altissimi livelli, allenandosi a lungo in Francia, sotto la guida tecnica di Philippe Lucas; la Potec oggi è una delle personalità spotive più famose in Romania, occupa posizione di vertice in ambito dirigenziale/istituzionale e segue con attenzione tutte le discipline acquatiche, estese anche al wellness/fitness. Palmarès: Olimpiadi di Atene 2004: oro nei 200m sl.; Mondiali di Fukuoka 2001: bronzo nei 200m sl.; Mondiali di Roma 2009: bronzo nei 1500m sl.; Europei di Eindhoven 2008: argento nei 200m sl., bronzo nei 400m sl. e negli 800m sl.; Europei di Madrid 2004: oro nei 200m sl., argento nei 400m sl., bronzo negli 800m sl. e nella 4x200m sl.; Europei di Berlino 2002: argento nei 200m sl. e bronzo nei 400m sl.; Europei di Helsinki 2000: oro nella 4x200m sl., bronzo nei 200m sl., nei 400m sl. e nella 4x100m misti.
STEFANO CANDIDONI: Allenatore di nuoto e Gestore della società Libertas Rari Nantes Perugia da oltre 30 anni.
GIANLUCA ALBERANI: ex nuotatore di livello, è un qualificato allenatore con molti anni di esperienza. Dal 2013 è titolare e primo allenatore di Azura Florida Aquatics e dal 2014 è head coach del David PosnackHebrew School. Presente alle Olimpiadi di Rio 2016 in qualità di allenatore della Nazionale di El Salvador che ha condotto anche in occasione dei Pan American Games di Toronto nel 2015 dove il suo atleta Marcelo Acosta si è qualificato al 4° posto nei 1500 stile libero.
STEFANO NURRA: allenatore presso il centro federale di Bursa in Turchia. Esperto in biomeccanica applicata al nuoto e consulente per diverse società per l’analisi delle nuotate.
LUCA SPECIANI: medico chirurgo e dottore in Scienze Agrarie con master internazionale in Nutrizione e dietetica. Docente di master universitari di fitoterapia e di Nutrizione clinica. Responsabile medico nutrizionale della nazionale italiana di ultramaratona. Presidente dell’Ampas (medici per un’alimentazione di segnale) e responsabile nazionale della rete dei professionisti Gift, ha scritto numerosi testi di medicina, sport e alimentazione, e collabora con numerose riviste sia scientifiche che divulgative.
EDOARDO COGNONATO: Leadership e TeamBuilding Trainer per aziende e multinazionali come Mazda Italia, NH Hotels, Calvin Klein, Tommy Hilfinger, Casinò di Venezia e Lugano. Laureato in Scienze Politiche e specializzato in psicologia relazionale e counselling. Collabora con la Facoltà di Psicologia Generale dell’Università di Padova. Collaboratore della rivista Il Nuovo Club, attuale responsabile della formazione docenti della European Aquatic Association di cui è anche co-fondatore.
PAOLO GROSSO: Laureato in Scienze Motorie presso la facoltà di Torino, inizia la sua attività come personal trainer e direttore tecnico ed in seguito si occupa di formazione e consulenza per centri fitness. Nel 2003 approda in Fitness First Italia dove riveste il ruolo di Responsabile Nazionale Settore Tecnico. Dall’estate 2005 è Managing Director di Wellink srl collaborando allo sviluppo di importanti modelli di gestione per wellness e fitness club.

logo_piscine_vicenzaLOCATION

Piscine di Vicenza
v.le Arturo Ferrarin 72 - Vicenza
T. +39 0444 924868

1. ENTRATA PISCINE e ACCREDITO AFD

2. SALA WORKSHOP

3. VASCA A esterna olimp.

4. VASCA B estrena fuori terra

5. VASCA C interna profonda

6. VASCA D interna baby

7. PUNTO RISTORO

8. SPOGLIATOI

9. AREA ESPOSITORI

10. PARCHEGGIO

Programma, Presenters e Location