Home / News & Eventi / AGUAMOVIDAFITNESS allenare il sorriso del cuore

AGUAMOVIDAFITNESS allenare il sorriso del cuore

AGUAMOVIDAFITNESS È UN METODO INNOVATIVO DI LEZIONE FITNESS IN ACQUA IN GRADO DI RENDERE LE SINGOLE SEDUTE DI ALLENAMENTO MAGGIORMENTE DIVERTENTI, MUSICALI, DINAMICHE, COINVOLGENTI E PER QUESTO SEMPRE PIÙ ALLENANTI.

LA FILOSOFIA DEL LAVORO È LA RICERCA DI UNA FORMA FISICA OTTIMALE ATTRAVERSO IL DIVERTIMENTO e mediante l’utilizzo di un mix di movimenti molto semplici ripetuti nel tempo e abbinati perfettamente alla musica.

Un’evoluzione dell’acquafitness il cui schema di base viene rivisitato in chiave di coinvolgimento ed emozione. Il condizionamento muscolare viene programmato attraverso una precisa sequenza di strutture musicali a diverse velocità, uniche e irripetibili ed è strutturato attraverso sequenze motorie che rispettano le caratteristiche fisiche dell’acqua: è un allenamento nel quale entrano in gioco i sistemi aerobici ed anaerobici insieme ad un lavoro intenso di rinforzo muscolare. Il corso di formazione per istruttori prevede una prima parte introduttiva che espone le leggi che condizionano l’esercizio fisico in acqua, accenni sulla termoregolazione acquatica, effetti fisiologici dell’immersione e i sistemi energetici, parti fondamentali per rendere l’allenamento veramente efficace e non solo divertente.

Successivamente verrà trattato il tema della musica, le sue particolarità, la sua organizzazione interna, la SCB (caratteristica specifica di aguamovida), lo studio della metodica del pre-coreografato, le basi del programma, le regole fondamentali per la creazione e sviluppo delle sue routine, le fasi specifiche della lezione organizzata anche attraverso nuovi format di lezione che prendono il nome di Agua MVS.

Vengono elencati alcuni passaggi e giri specifici propri di Aguamovidafitness e relativi coinvolgimenti muscolari insieme ad uno studio sulle competenze necessarie al futuro istruttore per rendere il suo operato una perfomance di successo in grado di arrivare dritto al cuore dei suoi allievi.

Ne uscirà un istruttore ben qualificato e pronto ad intraprendere una nuova strada, pronto a sperimentare un modo diverso di fare fitness in acqua; sarà in grado non solo di allenare i muscoli ma di allenare il cuore a sorridere.