Home / EAA Formazione / AGUAMOVIDAFITNESS, di Cristina Tandurella

AGUAMOVIDAFITNESS, di Cristina Tandurella

AGUAMOVIDAFITNESS, di Cristina Tandurella

L’EVOLUZIONE DI UN’ATTIVITÀ DI SUCCESSO: CUORE DELL’UPGRADE, LA MUSICA, SELEZIONATA E STUDIATA AL MEGLIO PER ARMONIZZARE MOVIMENTI, ACQUATICITÀ E USO OTTIMALE DEGLI ATTREZZI

Aguamovidafitness, un programma di acquafitness ideato da Cristina Tandurella che unisce l’allenamento cardiovascolare a un’alta dose di divertimento e coinvolgimento.

Un programma di acquafitness sempre aggiornato e pronto a regalare ogni anno qualche nuova evoluzione. Un mix di movimenti semplici, fattibili ed efficaci anche con piccoli attrezzi, abbinati a strutture musicali specifiche, uniche e coinvolgenti, in grado di regalare emozioni, di insegnare un sentimento, di allenare il cuore a sorridere. AguaMVS, la 1° evoluzione di Aguamovidafitness, aggiunge al precoreografato, attraverso format specifici, delle basi musicali a diverse velocità per intensificare e migliorare l’interval training e rivolgersi ad un pubblico sempre più esigente, pronto a sfidare i propri limiti.

Da settembre 2016, per tutti i vecchi e nuovi istruttori certificati, esse saranno appositamente costruite da Cristina Tandurella, attraverso software musicali legali, dopo un attento studio e preparazione specifica affrontata nell’ultimo periodo.

27 BASI MUSICALI LEGALI costruite su stili differenti saranno parte del materiale didattico della formazione di Aguamovidafitness.

Aguamovidafitness è innovazione, aggiornamento, progresso e studio delle necessità sia dell’istruttore che dell’allievo. Da gennaio 2017 i brani delle due release l’anno, obbligatorie, verranno suddivisi mensilmente, per far sì che l’istruttore e l’allievo possano avere ogni mese nuove coreografie e nuove opportunità di programmazione delle lezioni e dello studio da parte dell’istruttore. Nel 2015 Aguamovidafitness entra a far parte di EAA e “SALE SUL JUMP”, rivoluzionando l’utilizzo di questo fantastico attrezzo: ha trovato una nuova concezione del suo impiego, divulgando nuovi e sempre più creativi passaggi acquatici con e sull’attrezzo.

Aguamovida Jump è un nuovo corso di formazione per istruttori: molto versatile, affronta tematiche dalle più generali, sui benefici e sull’utilizzo dell’attrezzo, a quelle più specifiche legate alla musica, alla scheda di decostruzione e costruzione brani, all’utilizzo di iTunes, infine quelle relative al metodo del precoreografato. Aguamovidafitness è in grado di sviluppare un ottimo allenamento a CORPO LIBERO, sfruttando le potenzialità dell’acqua e utilizzando la MUSICA come un importantissimo e insostituibile ATTREZZO per raggiungere importanti obiettivi psicofisici. Allo stesso tempo crea un’ottima metodologia di approccio ai PICCOLI E GRANDI ATTREZZI come happy flowers, gloves, JUMP

Tutti i brani musicali precoreografati con l’utilizzo degli attrezzi vengono minuziosamente studiati per permettere ai due fattori, ampiezza e velocità, di sposarsi perfettamente per un risultato di massima fattibilità ed efficacia. Con Aguamovidafitness l’insegnante sarà accompagnato passo dopo passo nella sua crescita professionale, garantendo a lui, agli allievi e al centro che accoglierà il nuovo metodo di lavoro creatività, fantasia innovazione e supporto multimediale.

Aguamovidafitness dura nel tempo perché sfugge dalla monotonia e segue il cambiamento.

CRISTINA TANDURELLA - Laureata in Educazione Fisica presso Suism, Istruttrice di Aquafitness, Creatrice e docente dei programmi Aguamovidafitness, Docente professionista EAA

Corso AGUAMOVIDA Fitness® - Basic

OBIETTIVI

  • L'attività è basata sulla costruzione di coreografie e routine di allenamento precostituite su brani musicali selezionati su svariati stili per divertire allenandosi.
  • L'obiettivo principale è il miglioramento della coordinazione, delle capacità condizionali e il coinvolgimento e potenziamento muscolare e psicofisico dell'allievo nonché “Allena il tuo cuore e la tua mente a sorridere”.

 

Il corso di AGUAMOVIDA Fitness® è stato suddiviso in corso BASIC e ADVANCED.

DESTINATARI

Il corso è rivolto a tutti, si richiede un minimo di acquaticità e abitudine alle attività di aquafitness.