Il parco giochi galleggiante più grande d’Europa, BoaBay, grazie ad idee imprenditoriali in costante aggiornamento, rimane una delle attrazioni estive che insegna molto al comparto turistico balneare, ma anche a quello delle piscine pubbliche: un successo replicato negli anni Mauro Vanni, vero riferimento del turismo romagnolo e di BoaBay, si distingue decisamente per le sue empatia e pragmatismo che accomunano molti suoi colleghi della costa romagnola, ormai icona internazionale del turismo balneare italiano. Con il suo team oggi è un vero trascinatore ed è espressione di capacità innovativa che permette di chiudere al meglio stagioni difficili come quella 2020, reggendo al meglio anche l’urto della crisi pandemica. Alla base le tante nuove idee promosse ogni anno e di prossimo lancio perché BoaBay risulti sempre attrattivo a beneficio…
Il cambiamento necessario nella gestione degli impianti pubblici e l’interpretazione che ne dà uno dei gruppi emergenti, forte di una progettualità innovativa e di prospettiva Paolo Calvi, con il varo del progetto Aquamore da lui fortemente voluto e condiviso con la proprietà di A&T/ Myrta Pools, ha dato il via ad un convincente modello gestionale che interpreta il nuovo corso del PPP, configurabile come riferimento per il settore nei prossimi anni: un percorso a diversi moduli che rivede i rapporti fra impresa, enti locali e attori coinvolti e dà risposte persuasive ai radicali cambiamenti in atto, di cui la crescente concorrenza straniera è una delle pressanti novità. Dalle parole di Paolo Calvi, la sintesi del valore e della sostenibilità del modello Aquamore/P&G. Aquamore: come nasce…
Mentre il settore è in ginocchio, ci sono imprenditori ingegnosi e coraggiosi che hanno esplorato con successo nuove aree business, di cui il turismo può essere la nuova frontiera. L’esempio di Mario Taglia e della sua Services4swim Lo scenario del comparto piscina è cambiato e subirà radicali modifiche nei prossimi mesi. C’è chi non è rimasto fermo nonostante il lockdown, consapevole che la trasformazione vada guidata e non subita: Mario Taglia è l’imprenditore di razza, che ha avuto l’intuizione oggi fondamentale per rilanciarsi con nuove idee. Con la sua Service4swim, Taglia è la guida di un nuovo percorso che ammicca al turismo balneare con una rivisitazione del business gestionale: l’idea di servizio focalizzato sulla piscina allargato ad ambiti ad alto potenziale, che richiedono competenze e…
L’utilizzo a 360 gradi dell’acqua determina il successo per la gestione La contrapposizione non serve, l’esclusività nemmeno. Utilizzare al meglio e al massimo il volume d’acqua è l’unica cosa saggia che può essere portata avanti. La vera sfida è la convivenza di tutto, non la scelta radicale. Siamo inondati, lo siamo stati in particolare negli ultimi due mesi, da informazioni riguardanti le condizioni di riapertura degli im- pianti: criteri di sicurezza, di ven- dita, modalità di accesso, limiti di affollamento, oltre a rimarcare, per fortuna sempre più, l’importanza del movimento in funzione della salute, per la prevenzione, come farmaco naturale. Alcune domande penso che sia il caso di porcele, per evitare di ri- dondare messaggi in modo su- perficiale, non venendo compresi. SEMPRE CORRETTO PARLARE…
Se il must di Wibit è divertire in piena sicurezza, le pro- poste dell’azienda tedesca sono una certezza di richia- mo attrattivo per target trasversali dai 4 anni in su. Wibit assicura flussi di clientela, fidelizzata e nuovissima, in pi- scine, laghi e acque libere, a grande beneficio di incassi, immagine e appeal altrimenti non perseguibili. Quando ci si accinge a considerare l’acquisto di un parco galleg- giante un’attenta valutazione è d’obbligo. Perché Wibit e non altre soluzioni? KNOW HOW – Wibit è leader mondiale da oltre 20 anni, presente in oltre 90 Paesi al mondo con più di 600 installazioni e 40 milioni di fans SISTEMI AD “INFINITO” in SICUREZZA – Gli Sports Park Wibit sono strutturati con standard di sicurezza e qualità massimi…
3-4 dicembre 2019 – Palacongressi Rimini IL SALOTTO TECNICO DELLA PISCINA Costruttori, progettisti, manutentori e gestori di piscine si incontrano in una delle più grandi e moderne sedi congressuali d’Europa per confrontarsi su temi tecnici, economici, normativi, di marketing e comunicazione. 3 sale che lavorano contemporaneamente, 46 interventi, 2 mila metri quadri di esposizione, 58 aziende sponsor GUARDA IL PROGRAMMA Partecipa al Workshop gratuito, previa prenotazione e fino ad esaurimento posti disponibili, a cura di Aqquatix Edoardo Cognonato LA WELLNESS POOL PER TUTTI Il concetto di piscina attuale attraverso soluzioni e sviluppi tecnologici che favoriscano la crescita di clienti, profitto, entusiasmo (in vasca). Prenotazioni: formazione@professioneacqua.it ISCRIVITI A PISCINA19 Se non fai parte delle associazioni qui sopra riportate, puoi iscriverti con sconto 20%…
Aquafitness Days 2019: due giornate di masterclass rese uniche dai trainer più acclamati e celebrati nel mondo, con spazi demo gratuiti su prenotazione e la possibilità di provare tutte le novità più esclusive fra attrezzature, attività, tecnologie applicate.
Aquafitness Days 2019: due giornate di masterclass rese uniche dai trainer più acclamati e celebrati nel mondo, con spazi demo gratuiti su prenotazione e la possibilità di provare tutte le novità più esclusive fra attrezzature, attività, tecnologie applicate.
RiminiWellness: Masterclass no stop dal 30 al 2 giugno in vasca (area esterna D3) e tutte le novità sui prodotti allo stand 30 hall D3, più un seminario sul futuro del settore (30 maggio, sala Mimosa Due ore 10.00-13.00)
Le grandi opportunità di business e successo della piscina nel 2020 – Il concept di vasca moderna: il modello italiano per vincere le sfide del prossimo decennio in Italia e nel mondo
V.I.E. - L’ESPERIENZA PER UN LIVELLO SUPERIORE DI PROFESSIONALITÀ ad AQUAMORE DI VILLAFRANCA, VeRona (9-10 FEBBRAIO 2019) Il format, in scala ridotta, è quello di Aquafitness Days, condensato in un giorno e mezzo e con contenuti, aggiornamenti e masterclass che soddisfino esigenze di tutti, ma con focus su stili di acquaticità verticale, al culmine dei quali si colloca sempre l’aquafitness, aggiornato nelle sue interpretazioni. La seconda edizione di VIE (Vas Indoor Experience), già WAM e fedele al progetto di grande rinnovamento di contenuti, porterà idee e soluzioni al servizio dei migliori professionisti del comparto piscina. In coerenza con tale proiezione, sono previsti due workshop formativi: sabato 9 febbraio quello su Palestra in Acqua e VAS, secondo un modello più evoluto e rielaborato da esperti di...
WAM-VIE: LA MANIFESTAZIONE INDOOR AD AQUAMORE DI VILLAFRANCA, VERONA (9-10 FEBBRAIO 2019) Il format, in scala ridotta, è quello di Aquafitness Days, condensato in un giorno e mezzo e con contenuti, aggiornamenti e masterclass che soddisfino esigenze di tutti, ma con focus su stili di acquaticità verticale, al culmine dei quali si colloca sempre l’aquafitness, aggiornato nelle sue interpretazioni. La vera novità di Winter Aquafitness Marathon – VIE sarà la nuova tecnologia Hi Tech System -HTS- di Aqquatix, presentata per la prima volta al mondo in questo evento. La sede, la rinnovatissima e moderna Aquamore di Villafranca Veronese. Scopri dettagli del programma e protagonisti, nonché le tariffe agevolatissime e molto contenute per chi si iscriverà entro il 31 dicembre su www.euroaquatic.it SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO
Il Convegno d'Autunno di Professione Acqua è l'evento formativo più importante dell'anno nel settore delle piscine, incubatore delle novità del prossimo futuro. Gubbio (PG), Park Hotel ai Cappuccini - 27-28 novembre 2018 L’edizione 2018 si terrà in una location particolare, in un luogo pieno di fascino. A Gubbio, nel centro geografico e nel cuore dell’Italia, sperimenteremo ancora e cercheremo, di nuovo, di lasciarvi un ricordo importante. Perchè il nostro evento non vuole mai essere una sola cosa. Il Convegno d’Autunno è unico. Il Convegno d’Autunno giunge quest’anno alla sua quinta edizione e si sposta in Umbria, nel cuore dell’Italia. Negli anni è cresciuto di dimensione fino a diventare forse il principale evento formativo italiano per progettisti, costruttori e gestori di piscine. Nei due giorni della...
Aqquatix e Acquanetwork ti aspettano al SUN 2018 con le ultime proposte Wibit e per conoscere la novità mondiale HTS – HI TECH SYSTEM
AQUAFITNESS DAYS: Hidron e EAA uniti per il più grande appuntamento acquatico del 2018, irrinunciabile per chi crede nella nuova interpretazione della piscina proiettata ai prossimi anni.
RiminiWellness, l’appuntamento mondiale imperdibile con il divertimento, la formazione e lo sport in programma alla fiera di Rimini dal 31 maggio al 3 giugno, anche quest’anno disporrà della più grande superficie dedicata al fitness in piscina.
RIMINIWELLNESS: la piscina EAA ed Aqquatix vero proscenio mondiale di VAS e Fitness acquatico.
Olistico è una delle tante aree da esplorare per arricchire le proposte di ogni piscina, avvicinando persone amanti del benessere declinato in chiave relax e gradevolezza dell’esperienza acquatica.
IL Convegno “RIFORMA DELLO SPORT DILETTANTISTICO” si terrà il 26 Febbraio a Vicenza, presso Piscine di Vicenza (Viale Ferrarin, 71). L’evento co-organizzato da ANIF – Eurowellness, AcquaNetwork e UNASS. Fra i relatori: l’On. Daniela Sbrollini, l’Avv. Alberto Succi e i presidenti Manuela Lovo (ANWK) e Giampaolo Duregon (ANIF); avvio a cura di Paolo Gecchelin (Piscine di Vicenza). La nuova normativa sullo Sport Dilettantistico è stata presentata al Convegno ANIF del 31 gennaio a Roma u.s.. L’impegno dell’Associazione non termina qui. Seguiranno infatti una serie di incontri territoriali volti ad illustrare ed approfondire gli aspetti tecnici della nuova normativa con il supporto di professionisti di alto profilo coordinati dall’avv. Alberto Succi. Dopo la tappa di Bologna del 23 febbraio 2018, nell’ambito del tradizionale, seguitissimo evento fieristico…
V.I.E. - L’EVENTO CHE INAUGURA LA GRANDE E RINNOVATA STAGIONE DI CONVENTION EAA Nuova sede per l’appuntamento che sostituisce la storica WAM: Seven Infinity - Gorgonzola MI, 3-4 marzo I tempi cambiano e il bisogno di aggiornamento di qualità da parte di professionisti ed operatori della piscina tende a selezionare momenti che coniughino al meglio formazione, innovazione e energic fun che ogni specchio d’acqua facilita. In questa logica nasce VIE – VAS Indoor Experiences, che, sostituendo la WAM e fedele al nuovo concept di Vertical Aquatic Styles, propone due percorsi paralleli uno più formativo e con approfondimenti trasversali, e l’altro più dinamico, ma coerente con nuovi trend e spunti aggiornanti. V.I.E. by EAA conta workshop e seminari su tematiche afferenti a Salute, Stili di Vita...
Wave2Summit, il Roadshow di formazione manageriale e gestionale. Una grande opportunità per i centri acquatici e wellness.
VERTICAL AQUATIC STYLES: Roadshow e Worshop by EAA, presentati da Luca Salvatori e Francesco Confalonieri.
Vertical Aquatic Styles ad AquaFitness Days 2017 – Intervista a Luca Salvatori
RIMINIWELLNESS 2017 - LE STAR IN VASCA CON EAA E AQQUATIX Edizione 2017 RiminiWellness: per l’acqua il focus della fiera sarà nella piscina e nello stand di EAA. Vasca condivisa con brand di maggior prestigio e più credibili, che renderanno le giornate fieristiche divise fra energia delle masterclass e momenti di approfondimento e ricerca (workshop allo stand EAA-Aqquatix). Fra gli altri interverranno: Acquapole, che ha convocato i suoi trainer da Australia e America, la novità Virgin Active, con 4 classi al giorno, sotto la regia del Master Trainer Andrea Gilardoni, nell’occasione referente Virgin. EAA e Aqquatix metteranno in gioco il meglio della loro ricchissima offerta, in vasca, con le Star di EAA e la partnership Sound Splash, ed allo stand, dove verranno presentate le novità...